page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Scottature ed eritemi solari: come comportarsi

A seguito di una giornata in spiaggia o in montagna, ti sarà sicuramente capitato di sperimentare quelle spiacevoli scottature sulla pelle provocate da un’esposizione eccessiva alla luce del sole. D’estate il rischio aumenta e prendere le dovute precauzioni non sempre basta per evitare questo fastidioso problema. Ecco, quindi, come comportarsi se, nonostante l’accortezza di proteggere la propria pelle con una crema solare, si manifesta un eritema solare:

-       Per lenire il bruciore ed il prurito, è possibile applicare sulle parti arrossate un panno bagnato con acqua fredda o una borsa del ghiaccio.

-       si può ricorrere ad una crema ad azione lenitiva e riparatrice oppure ad un latte doposole nutritivo e rinfrescante. Gli ingredienti da cercare nella formula sono estratti vegetali, come quelli di aloe, tè verde, malva e camomilla, che hanno un effetto calmante ed addolcente.

Forever Living viene incontro ai clienti con questa problematica, offrendo una serie di prodotti idratanti ed emollienti a base di Aloe Vera in grado di dare sollievo alla pelle e ristabilire l’equilibrio idrico:

-       ALOE VERA GELLY, ovvero la gelatina di Aloe Vera in tubetto, con le stesse caratteristiche della foglia appena tagliata;

-       ALOE FIRST, più comodo in questo caso perché in formato spray;

-       ALOE PROPOLIS CREME, il quale è anche antibiotico naturale, perché a base di propoli.

 

Richiedono più attenzioni, invece, le scottature con vescicole e bolle. In quel caso rivolgiti al tuo medico di famiglia o a un dermatologo.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguici nei nostri Social Network
Contattaci